• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie che non stanno bene

utente-16242

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Raggruppo in un post i problemi che ho a 3 camelie diverse. Chi mi può aiutare?
Quella che sta peggio è la camelia A. Comprata questa primavera, rinvasata da subito in terriccio per acidofile con un po' di perlite. Da dopo la fioritura, quando ha iniziato a mettere la foglie nuove, ha iniziato a perdere le foglie, che diventano secche ai bordi (anche quelle appena spuntate). L'ho tolta dal vaso per controllare le radici e ho visto che aveva ancora la forma del vaso in cui l'ho comprata... sembrava l'avessi appena tolta dal vasetto piccolo: le radici non si erano espanse nel terreno nuovo, non capisco perchè... Avete suggerimenti?
cameliaA.jpg cameliaA(1).jpg cameliaA(2).jpg
Le camelie B e C invece hanno 3 anni e mezzo, e globalmente stanno bene, ma una ha alcune foglie bruciate in centro (sarà stato il sole?) e l'altra ha alcune punte leggermente secche, ma non stanno perdendo le foglie.
cameliaC.jpg cameliaB.jpg
Che cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare delle dritte, soprattutto sulla camelia A....
 
Alto