• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie, camelie ed ancora camelie

F

frensy979

Guest
wow....

Echinodorus ha scritto:
Ciao Piera
E' un concime della Compo. Io l'ho trovato al consorzio agrario. Si trova in conf. da 25Kg. Va bene per concimare tutte le piante del giardino, anche il prato, oltre naturalmente alle acidofile. E' un concime che possiede tutti i microelementi, oltre al magnesio ed allo zolfo. Anche se la conf. è un pò grossa penso che convenga: si concima tutto con lo stesso prodotto che per giunta è ottimo!:eek:k07:

fantastico :hands13: ....
grazie per la dritta Echi :love_4: ....

così almeno non avrò lo stanzino pieno di concimi vari (come adesso) :storto: , perché ne basta uno per tutti :D ...

Echi, ma va bene anche per le piante in vaso, giusto!? :confuso:
anche perché io ho solo quelle :ros: ....

E se non sono indiscreta, una conf. così grande, da 25 kg, quanto costa!? :confused:

P

Piera1

Guest
Grazie Ileana, spero di trovarlo, qui da noi è un pò un problema trovare alcuni prodotti.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao
frensy979 ha scritto:

E se non sono indiscreta, una conf. così grande, da 25 kg, quanto costa!? :confused:

Per la verità io l'ho sempre usato per il giardino, ma l'anno scorso "ho osato" anche con il vaso del rododendro. Direi che ha funzionato. Il problema, come ho accennato nel mio precedente messaggio, è dato dal fatto che, essendo un concime professionale, quindi usato su larga scala in piena terra, non si fa accenno alle quantità da mettere nei vasi. Quindi ti consiglio di cominciare con cautela. Vedi come va, al limite aumenti.
Per il prezzo sinceramente non me lo ricordo! Sorry!:(

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Dimenticavo di chiedere, ogni quanto bisogna somministrarlo?
Con le acidofile basta sicuramente una sola volta. Per le altre piante sulla conf c'è scritto 1 o 2 volte a seconda delle varietà di piante. Ma penso che, se in autunno hai dato dello stallatico, possa sicuramente bastare 1 sola applicazione.:)

P

Piera1

Guest
Scusa Ileana se ti tormento con le domande ma ho sempre dei dubbi. Io ho piante in vaso, in autunno se voglio dare lo stallattico devo svasare le piante e unirlo al terriccio? Oppure posso metterlo in superfice? E il concime devo aggiungerlo al nuovo terriccio? Dopo che somministri questo concime della Compo, non dai più niente alle piante?

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao Piera
Piera1 ha scritto:
Scusa Ileana se ti tormento con le domande ma ho sempre dei dubbi. Io ho piante in vaso, in autunno se voglio dare lo stallattico devo svasare le piante e unirlo al terriccio? Oppure posso metterlo in superfice? E il concime devo aggiungerlo al nuovo terriccio? Dopo che somministri questo concime della Compo, non dai più niente alle piante?

Per le piante in vaso basta che tu metta lo stallatico in superficie, come fai per il giardino. In primavera zappetti un pò la superficie del vaso e cerchi di incorporarlo, se non ci riesci non importa, al limite lo puoi coprire con un velo di terriccio nuovo. Il concime lo puoi aggiungere quando non rinvasi, in primavera. Quando rinvasi, lo aggiungi quando il nuovo terriccio che hai usato ha finito la sua azione fertilizzante ( di solito il periodo è riportato sulla confezione). Questo è un concime di copertura a rilascio programmato, vale a dire che rilascia molto lentamente le sostanze quando tu bagni la pianta e copre tutto il periodo di crescita. Se ben usato non si rischiano ustioni alle radici come nel caso di fertilizzazioni con prodotti solubili in acqua su piante con terriccio secco.

kiwoncello

Master Florello
frensy979 ha scritto:
fantastico :hands13: ....
grazie per la dritta Echi :love_4: ....

così almeno non avrò lo stanzino pieno di concimi vari (come adesso) :storto: , perché ne basta uno per tutti :D ...

Come ho detto in altro post, intorno ai 20 euro.
kw

Alto