• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dettagli per varietà di camelie

P

pollicina

Guest
Le camelie "New entries" che devo sistemare sono la Magnoliflora e la Donation (entrambe camellia japonica).
Chi di voi le ha?
Vorrie tanto scambiare consigli specifici per queste due varietà :squint: .... Delle camelie in generale già molto si è detto!!

Kiwo.... dove sei?? :ciglione: :ciglione:
Bacibà
pollicina
 

kiwoncello

Master Florello
Eccomi Pollicina. Conosco bene la "Magnoliaeflora" per la sua bellezza e significato storico. Semidoppia a fior di loto di un rosa pallido delicatissimo, in origine si chiamava "Hagoromo" cioè "abito di piumaggio" e venne costituita in Giappone intorno al 1695 ma introdotta in Europa soltanto verso il 1880. Bella davvero. La "Donation" invece è un ibrido relativamente recente (1941) che ha fiore grande semidoppio color rosa orchidea ed è pianta molto vigorosa e compatta molto fiorente.
Congratulations, buone scelte.
Ciao
kiwo
 
P

pollicina

Guest
Grazie Kiwo per la tua risposta!! :flower: :flower:
Scusami, nei giorni scorsi non ero collegabile..... ora eccomi qua.
Le ho impiantate mercoledì scorso, stanno già aprendo i bocci, sono davvero belle e come dici tu, hanno un'aria nobilissima!!
Le ho sistemate in terrazzo in posizione favorevole... me le cerco continuamente con gli occhi... mi sono proprio innamorata di loro!
Se riesco, faccio fotina!

Per la sistemazione, ho optato per un bel terriccio di bosco molto leggero e friabile, un bello strato di argilla sotto, tanti bei buchi in fondo al vaso..... Il mio gatto ha apprezzato, battezzando il tutto, con una seduta di "cosine sue private"....
(La fa in tutti i vasi e nonostante il mio allarmismo anti-urea, devo dire che le piante non sembrano risentirne!!!) :martello2

A prestissimo!
Pollicina
 

errerre

Aspirante Giardinauta
Polllicina, se non ti dispiace mi piacerebbe vedere una foto delle tue camelie. Ma le ha acquistate a Velletri?
 
Alto