• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

Gable

Aspirante Giardinauta
Ho una camelia in vaso ed ho notato che i boccioli stanno diventando marroni come se arrivassero fino alla seccatura, che può essere successo? E' stata piantata poco tempo fà ed è esposta al sole della mezza giornata.

[ 29.04.2003, 19:10: Messaggio scritto da: Gable ]
 
M

Maria A.

Guest
Ciao!
considera che le camelie temono il soleggiamento troppo forte; meglio sarebbe un'esposizione ombreggiata da una pianta più grande o ad ovest, con il sole solo per poche ore al giorno (le più fresche). Est è meglio di no, non so di dove sei tu ma se gela durante la notte poi il sole improvviso rovina la pianta.
La pianta va invasata con terriccio specifico per piante acidofile. Il terriccio non deve seccare, ma neanche essere fradicio, il drenaggio va ben curato.
Non esagerare con il fertilizzante.
Ciao
 
Alto