• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

monikk64

Fiorin Florello
vi faccio una domanda stupida, non infierite, vi prego....
non disponendo di acqua piovana per bagnare la mia camelia, se mettessi qualche goccia di aceto nell'acqua del rubinetto...????
grazie a chi avrà voglia di rispondermi....!

cori_93

Apprendista Florello
Essendo le Camelie delle piante acidofile, mettendo l'aceto nell'acqua la si rende acida e quindi adatta a mantenere il pH del terreno acido..

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
dopo aver aggiunto aceto (bianco) lascerei riposare almeno per una notte dopo di che per le annaffiature preleverei l'acqua dalla superficie senza smuovere il fondo del recipiente.
Meglio d tutti è utilizzare un secchio

monikk64

Fiorin Florello
grazie a tutti, pensavo fosse un'idea balzana.... e invece no !!!!!
Bausettete ( che nick carino! ) senza smuovere perchè il calcare si deposita?
grazie ancora!

bausettete

Membro dello Staff
Che io sappia si......almeno così si dice.
grazie per i complimenti per il nome.......nasce dal fatto che quando mi iscrissi al forum non sapevo che nome mettere e in quel periodo quando cambiavo mio figlio per farlo ridere quando gli infilato la maglia, quando sbucava fuori la testa gli facevo " bausettete "!! E lui risate da matti.....mi venne così. ....

monikk64

Fiorin Florello
ho provato e.....wow, la mia camelia coi germogli tristi adesso è vispissima e felice....ha proprio l'aspetto pimpante!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ancora a tutti!
P.S. per la cronaca, visto il piccolo vaso (non l'ho ancora piantata) ho messo mezzo cucchiaino scarso di aceto bianco in un litro d'acqua e considerate che l'acqua del rubinetto qui da me è molto poco calcarea......

bausettete

Membro dello Staff
i danni da calcare nell'acqua non li vedi subito se ci sono, ma dopo un periodo di tempo nel quale annaffi regolarmente.
Se la tua acqua è poco calcarea sicuramente non avrai problemi, la mia invece è al massimo...pessima, per fortuna ho anche l'acqua piovana

Alto