• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia

E

Emma F

Guest
Ho una camelia che fiorirà a breve, è di quelle invernali. Però insieme ai boccioli ha fatto anche un frutto che si è schiuso in qs giorni e le "bacche" che c'erano dentro sono cadute. Mi hanno detto che posso piantarle per ottenere delle piantine nuove. Qualcuno sa dirmi come/dove/quando fare qs operazione? Grazie 1000!!! :confused: :D

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Emma F,

non so rispondere al tuo quesito perché ho una sola sasanqua che però non fa frutti, almeno l'anno scorso non ne ho visti, comunque so di cosa parli perché nei vivai in questo periodo se ne vedono tante di camelie a fioritura invernale.
Ti consiglio però di inserire il tuo post nel forum di giardinaggio e non qui perché è più facile che qualcuno ti risponda, le camelie sono piante da esterno, se la tieni in casa ti conviene metterla fuori.

Ciao

Abelia

Alto