• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia! vorrei vostro parere! come curarlo!

kamuei

Aspirante Giardinauta
Ciao!!
ho deciso comprare la camelia anzi ho comprata...
oggi è il suo primo giorno qui a casa mia e inizia la nostra convivenza!
mi hanno detto che fiorirano periodi autunali o dopo inverno...
non sanno che colore è la mia camelia e devo aspettare che sbuca il colore...
chissa che colore sara!
sono cosi ansiosa !
mi hanno detto che la camelia ha una crescita molto lenta sara vero?
fa concimato solo periodo primavera sara vero?
ho messo balcone!
aspetto vostri consigli e pareri

vi amo tutti!

kiwoncello

Master Florello
Kamuei, le Camelie japonica fioriscono da gennaio in là, dipendendo dal clima locale mentre quelle sasanqua fioriscono più o meno in autunno. Fioritura a parte, le prime le distingui in quanto hanno foglie più grandi ed andamento in genere meno prostrato delle seconde. In tutti i casi lasciala fuori sul balcone ma non in pieno sole, bagnala bene possibilmente con acqua non calcarea senza affogarla e soprattutto assicurati che non ristagni acqua (NO sottovaso!) tenendo il vaso stesso sollevato da terra con qualche supporto. Non concimare, lo farai a tempo debito. E sì, hanno crescita molto lenta ma fioritura generosa e splendida. Segui via via i posts del forum sull'argomento, auguri e benvenuta nella lobby dei cameliofili.
kiwo

kamuei

Aspirante Giardinauta
ho guardato bene il vaso della camelia... ho trovato nome è LA CAMELIA Japonica burnaside (quelli che fanno fiori rossi)
che dite? diventera bellissima?
mamma mia che emozione!

C

cerchina

Guest
Kamukei, quanto è grande il vaso? se è troppo piccolo dovrai sostituirlo ( a ottobre non adesso!!!!!).
Le camelie in vaso diventano bellissime ma hanno bisogno di spazio, se la tieni in terrazza, mi raccomando all'ombra e in una posizione un po' ventilata, non che ci sia un muro caldo vicino che la cuoce, ciao e auguri:love_4:

Alto