• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia come mi comporto..

kaunis

Aspirante Giardinauta
sapete che vi dico.. ho ridato un'occhiata stamattina alla povera pianticella secondo me troppo piccola per contenere tutti quei boccioli.. la piccola ha come dicevo le radici un po' scoperte e i capillari li vedo anche secchi.. e poi qualche foglietta ha una puntina gialla... la terra non mi sembra eccezionale.. anche se ho notato della nuova vegetazione che si lascia intravedere e altri piccoli bocci che si stanno formando.. io la lascio per un pochetto cosi'.. poi se vedo che le foglie gialle aumentano.. bhe' ci provo con un rinvaso durante la fioritura e vediamo che succede.. la pianta e' giovane.. dovrebbe farcela.. la mia unica preoccupazione e' il sole.. speriamo bene


Grazie cmq degli utilissimi consigli..
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In questo periodo il sole non è un problema; potrebbe esserlo in piena estate, ma ne riparliamo allora... ;)
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Proprio stamattina ho liberato la mia camelia dal tnt e l'ho trovata bellissima, con i boccioli belli gonfi, in qualche caso già colorati. L'idea di poter moltiplicare questa splendida pianta (è la prima che ho) mi affascina. Nell'eventualità di qualche taglio per riordinare la forma, si possono fare le talee? Ciao
 
T

teresatita

Guest
Eccomi a dire la mia. Ancje io coltivo una camelia in un vaso abbastanza grande E' una delle poche piante che non da nessun tipo di problema. D' estate la ombreggio con un cannicciato, la concimo non oltre il mese di luglio e a fine inverno le do il ferro. Alcuni anni, che non ha fatto molto freddo mi è fiorita addirittura a Natale. Quest'anno che è stato freddo, sta fiorendo adesso. Per le foglie gialle non ci sta preoccupazione perchè queste cadranno e verranno sostituite da foglie nuove che, appena uscite, sono di un verde bellissimo e che rinnovanon l'aspetto della pianta E' una pianta a crescita molto molto lenta. Buona fioritura!!!!!!
 
Alto