• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia si o camelia no?!

massimogreen

Giardinauta
guardando qua e la per il forum mi son innamorato delle camelie e voglio provare a coltivarla ma:
io ho solo un bel balcone esposto al sole per tutta la mattina,posso farle vivere li con le mie bouganvillee la gardenia etc etc?
non vorrei per mia vanità prendere una pianta e farla soffrire :flower:

Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a mio avviso il sole diretto è sempre da evitare se possibile, nel caso in cui non lo sia la camelia può sopportare qualche ora pena l'imbrunimento di qualche foglia.
A mio avviso però dipende anche da come sta il pane radicale e da quanto si sta dietro alla pianta dal punto di vista annaffiature e relativa regolarità.
Se tu volessi provare, e tentar non nuoce, prenditi una delle camelie che meglio risistono agli estremi di teperatura.
Ad esempio la Black Lace (ma ce ne sono molte altre) è una di queste

massimogreen

Giardinauta
dalle 8 alle 12 proprio assolato ,poi il sole scende ma è sempre assolato nn pienamente.
la blake lace mi piace ma anche la oki-no-nami ..potrebbe andar bene?

Alto