• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia seccata?

sakticora

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Sono stata fuori per un paio di settimane e al mio rientro ho visto che l'irrigazione sul terrazzo era saltata... Per fortuna quasi tutte le piante stanno benino, ma la camelia ha proprio sofferto e ora ha le foglie tutte raggrinzite. Nonostante questo sono rimaste verdi, ma la consistenza è quella di una foglia secca e diverse sono cadute...
Come faccio a capire se è ancora viva? :cry:

Green95

Fiorin Florello
Devi aspettare...gratta un po la corteccia e vedi se è verde :eek:k07: penso che sia viva,ma la fioritura l'hai persa,mi sa :storto:

sakticora

Aspirante Giardinauta
grazie :)

per la fioritura pazienza, l'importante è che non sia morta, povera bimba! Domani faccio la prova-corteccia! Grazie mille :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
Prima cosa da fare è annaffiare bene accertandosi che il terriccio abbia accettata l'acqua: i terricci torbosi hanno il difetto che se lasciati essiccare anche parzialmente rifiutano l'acqua in quanto diventano idrofobi. Una volta ben umidificato il pane radicale, le foglie dovrebbero riprendersi.

Alto