• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CAMELIA perde foglie

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
la mia camelia a gennaio ha fatto un volo durante un temporale dal quarto piano..ce ne siamo accorti il giorno dopoe perciò è rimasta col vaso rotto e senza terra per circa tre giorni..tempo di ricomprare vaso e terra l'ho ripiantata in una vaso più grande e sembrava tutto ok
ma da un paio di giorni e cioè da quando qui a roma fa più freddo e ha i fiori che stanno per sbocciare..le foglie diventano gialle come se fossero secche e cadono..mi sono rimaste sui quattro rami che ha una foglia a ramo e in cima almeno 4 boccioli a ramo..alcuni con il vento sono anche caduti perchè pesantissimi...
che devo fare???
che è successo secondo voi?????

help help help:(
 

kiwoncello

Master Florello
Bé Ibiscus, la poveretta ha subito uno stress niente male per cui non meraviglia che perda boccioli e qualche foglia. Piuttosto, hai seguite le solite trite e ritrite (su queste pagine) cautele di rinvaso (terra acida, strato drenante sul fondo, niente concimazione, bagnare ma non affogare)? Infine, le camelie odiano il vento: hai una posizione più riparata di quella attuale? Osserva se si intravvedono neo-germogli fogliari in via di sviluppo.
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
sisi ho fatto tutto con estrema precisione..e si vedono le foglioline rinascere..comunque in effetti il vento tira eppure tanto :(
povera ciccina :(
 
Alto