• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia rosso scuro

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. è da un bel pò che non vengo qui sul forum, ma nel frattempo le mie piccole hanno fiorito, germogliato, 2 sono passate a miglior vita:cry::cry: (agnes o. salomon.. bellissima.. l'anno scorso mi ha invasa di fiori) penso marciume.. foglie con macchie marroni e un lento deperimento.. il travaso fatto in extremis non è servito purtroppo! Ma veniamo a noi.. siccome voglio riempire il vuoto lasciatomi dalle mie belle, vorrei fare un ordine e prendere la yuletide e un'altra col fiore rosso scuro.. se non ricordo male kiwoncello ne possiede una che sembra quasi nera.. ma non ricordo il nome.. mi ricordo il nome di un' altra la Konrokonku, ma ricordo di essere stata colpita anche da quella di kiwo appunto.. Mi potete aiutare? Kiwo... illuminami..
Ps. forse riprendo di nuovo la piccola agnes.. era favolosa! :flower::flower::flower:
 

kiwoncello

Master Florello
Ciao Melissa, la più scura che ho è la Night Rider, pianta particolare con fiori piuttosto piccoli e foglie che quando tenere assumono un bel color vino. La sua bellezza è però controbilanciata da una crescita moooolto lenta, quasi esasperante. L'altra japonica a grandi fiori rosso-cupo con petali a venature quasi nere è una varietà che fra tanti non siamo stati in grado di identificare, forse un ibrido da seme. Per la magnifica Yuletide che attualmente è in fiore ti conviene rimandare l'acquisto (a meno che non sia diretto) in quanto il trasporto ne danneggerebbe la fioritura; nessun problema invece per le japonica. Riusando il vaso dov'era la pianta sofferente di marciume, prima di rinvasare spruzzane le pareti interne con un antifungino (ad es. il solito Aliette).
 

melissa

Aspirante Giardinauta
si si kiwo!! Era proprio la night rider!! Non ricordavo il nome.. spero di trovarla.. Penso dalla compagnia del lago.. dalle camelie del generale non so come fare gli ordini.. ho visto è cambiato il sito.. mi attiverò subito.. quindi la yuletide già è in fiore? mmm.. temevo! Dalle mie parti purtroppo grandi venditori di camelie non ce ne sono.. se ne parla a gennaio febbraio con le solite!!! A me sta ora fiorendo la cleopatra e sta iniziando piano piano la bonanza.. ancora fa caldo.. siamo intorno ai 23 gradi di giorno.. grazie x il consiglio di disinfettare il vaso del delitto.. infatti un pensiero simile mi era balenato nella testa.
grazie grazie..
 
Alto