• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Camelia stà male!!!!!

gianfra

Guru Giardinauta
Con le mie cam in vaso solo acqua e ombra pomeridiana, per quel che è possibile
ma nonostante ciò ustioni ( seccume sulle foglie ) , per quelle in terra , se continua questo caldo mi sa che dovrò fargli un tettino col tessuto non tesuto verde,inoiltre sempre per quelle in vaso avevo pensato di somministrare un pò di sangue di bue dato l' enorme acqua che somministro ma a questo punto a meglio aspettare seguendo il consiglio di Kiwo.

Comunque ho da richiedere, sempre a Kiwo un consiglino; dunque 3 o 4 cam, compreso la più grossa che ho le vorrei mettere a terra in una zona riparata dal sole pomeridiano, a questo punto in quale periodo consiglieresti ????

kiwoncello

Master Florello
Ciao Gianfra,
certamente non adesso anche se in teoria il passaggio vaso-piena terra lo si può fare quasi sempre. Aspetterei settembre, passato il gran caldo; ovviamente preparazione di una bella buca, strato drenante sul fondo, terra acida ecc. possibilmente separata da quella circostante con lastre di pietra od altro (io ricorro a lastre d'ardesia che nella mia zona si trovano facilmente). Se la tua terra è acida allora fortunato, non hai nulla di cui preoccuparti. Quasi dimenticavo, adesso le camme boccheggianti gradiscono una spruzzata serale d'acqua sulla fronda.

Alto