• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia morente

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
purtroppo problemi di salute mi hanno tenuta lontana per una settimana e mezza da una camelietta in vaso che temo non abbia gradito la siccità



Uploaded with ImageShack.us

Secondo voi se la metto nel calssico sacchetto e nebulizzo riesco a salvarla?
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Prova a ricominciare ad annaffiare e magari spunti leggermente qualche ramo...prima vedi se è verde il tronco,sennò è come resuscitare un albero secco...
 

massimogreen

Giardinauta
prova a grattare con l'unghia il tronco centrale se è verde puoi provare a rianimarla con annaffiature altrimenti ,credo sia inutile :cry:
 

kiwoncello

Master Florello
Se non sbaglio è una giovane talea: se il fusticino è ancora verde il potenziale vegetativo delle talee fa sì che si riprenderà. Non male l'idea di coprirla con un sacchetto: meglio infilarla in una bottiglia di plastica da acqua tagliata lasciando questa copertura fino ad eventuale rivegetazione (è ciò che si fa per taleizzare camelie, gardenie ecc.). Ovviamente se il fusticino non è verde butta via tutto ed amen.
 
Alto