• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia il tramonto, e camelia bogliasco...

seya

Master Florello
ma dai?
lo sai che oggi sono stata ad un vivaio spaziale dove ho trovato la camelia uffiiii come si chiama, petta nè.....lavinia maggi? può essere?
è così polposa, l'ho toccata, è davvero grosso il fiore, una meraviglia, e pensa che è pure profumata!
17 euri.....ti giurooooooooo me la volevo portare a casa....
ma avevo già inbraccio una clivia moribonda e un cloropythum,e non potevo comprarmela....ne ho presa una nemmeno una settimana fa!

santinumi...

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma come Seya: conosci un vivaio spaziale nella nostra zona e ti tieni certe informazioni solo per te???

Su, su informa questa povera tapina :)

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Seya sei gentilissima e sarei contentissima di fare la conoscenza di qualcuno del forum!!!
Ho pensato anzi che visto che il corso finisce a mezzogiorno (all'orto botanico di Brera a Milano) si fa tempo ad andarci addirittura questo sabato.
Ho un paio di pianticelle da comprare e se dici che è ben fornito, magari le trovo senza dover girare come una trottola tra vivai ed internet.

seya

Master Florello
uh accipicchia di picchia, questo sabato io non ci sono, vado al carnevale di Ivrea azz...
però quando vorrai ritornarci ,tieni conto che è un vivaio che mi piace tantissimo, quindi un'occasione vale l'altra, e così ci conosciamo nè :)
bacccccio!!!

seya

Master Florello
la lotta con le arance inizierà sabato sera, ma io me ne starò bella lontana ahahah
voglio vedere la mugnaia e la parata :) :) c'è una mia amica che abita là e non vedo l'ora di andarla a trovare :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho trovato questa Camellia japonica "Il Tramonto". Può essere????
48qfuwi.jpg

seya

Master Florello
si, può essere benissimio...la mia non è ancora fiorita, ma ce n'era una più grande che ho visto al vivaio, è forse un pò più rosa intenso della tua foto :)

Alto