• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia il tramonto, e camelia bogliasco...

simonetta66

Giardinauta Senior
La foto della Hagoromo è questa:

Hagoromo_sm.jpg

Invece io ho deciso di ordinare dalla Paoli Borgioli queste due:

Centifolia Alba
Centifolia%20Alba_sm.jpg

Margaret Davis
Margaret_Davis_sm.jpg

E poi giuro la smetto perchè tra ortensie e le prossime camelie di posto all'ombra non ne ho quasi più.

seya

Master Florello
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh
ma allora ditelooooooooooooooooo
mi piace tantissimo sia la prima che la seconda...
la terza iennò pikkè sembra un polpo macchiato :)

è davvero fantastica! un sogno!!!! un sogno!!!!

io piace tutte.....accipikkiola

simonetta66

Giardinauta Senior
Un polpo macchiatOOOOOOOOOO ???? :-0
Forse mi piace perchè l'altra mia passione è la subacquea ;-)

Unico neo è che per averle dovrò aspettare quando me le porterà a Milano durante la fiera "Orticola".

crisma

Giardinauta Senior
Kiwo, mi sai dare qualche info sulla Hagoromo? E' delicata come quelle bianche, dato il colore molto tenue?

simonetta66

Giardinauta Senior
Ciao Seya mi era arrivato un avviso di nuova risposta a questa discussione ma poi è sparito dal thread. Ho problemi io con la mia connessione oppure è stato cancellato (oggi mi è successo anche con il 3D su Sky).

Comunque sìììììììììììììììììì, siamo praticamente dirimpettaie. Abitiamo tutte e due in mezzo alle zanzare, alla nebbia e alle risaie!!!!

seya

Master Florello
mea culpa.....
inavvertitamente l'ho cancellato aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
e nemmeno me n'ero accorta .....infatti aspettavo di leggere una tua risposta...
vedi come sono stordita?
non puoi capire, non puoi capire come ci si sente.....ad essere tanto fuori di melone così dalla mattina alla sera.....

:)

kiwoncello

Master Florello
Kiwo, mi sai dare qualche info sulla Hagoromo? E' delicata come quelle bianche, dato il colore molto tenue?

La bellissima Hagoromo va trattata come tutte le japonica a fiore bianco o rosa tenue: sopporta meno il sole delle varietà a fiore scuro quindi va decisamente in penombra (solita storia, luminosità ma non sole diretto).

hagoromo.JPG

kiwoncello

Master Florello
Un polpo macchiatOOOOOOOOOO ???? :-0
Forse mi piace perchè l'altra mia passione è la subacquea ;-)

Unico neo è che per averle dovrò aspettare quando me le porterà a Milano durante la fiera "Orticola".

Congratulazioni per la scelta Simonetta, sono splendide tutte e due e non dare retta a Seya l'irriverente, ne vorrei tanti di polpi macchiati nei vasoni(ma anche in pentola s'intende).........

seya

Master Florello
proprio bella l'hagorà :) io piace, piace tanto.
ossanta quelle rosa tenui le devo tenere a mezz'ombra.....mica ce lo sapevo mica.
grassssie Kiwo.
grande Kiwo :)

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho visto oggi la margaret davis, è stupenda, ci ho lasciato il cuore! purtroppo volevano 25 euro.... comunque seya, dal vivo il colore è un po' diverso, bianco e rosa intenso, e non assomiglia affatto a un polpo!!!!!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie a Kiwo e Scipulosa che stamattina mi avete risollevato il morale.
Pensare che questo week-end ripensando a quello che ha detto Seya mi stavo quasi convincendo a cambiare l'ordine visto che in effetti in foto sembra un po' "slavatina".

Ah se avessi posto................ tra ortensie e camelie tra un po' non potrò più uscire dalla portafinestra!!!!

seya

Master Florello
noooooooo Simoooooooo non cambiare ideaaaaaaaaaa!!!
cmq ti capisco.....per quanto riguarda le camelie, ne prendo una, e penso di comprarmi pure altre tre che ho visto....
mi devo fare violenza per non mettere mano al portafoglio...
lo stesso effetto me lo fanno le grassine....e le viole del pensiero.
alla fine non ce la faccio....
ma sai un paio di viole inpiù non è che mi pigliano tanto spazio in balcone...

ma un paio di camelie in più eeeeeeeeh è un'altra cosa!!! ahahah

adesso ne ho 4.....
ma ho già in mente di comprarmene altre due...
me possino...:)

seya

Master Florello
...e mi sono dovuta far passare la fissa per la magnolia...perchè la terrei in vaso, e l'unica che potrei prendere è la stellata, forse...

ma a me, figurati, piace la GRANDIFLORA!!!!!!

me possino 2 la vendetta ahahahahahah

simonetta66

Giardinauta Senior
Come ti capisco Seya!!!
Per risolvere il problema di spazio (6 ortensie e 3 camelie) avevo pensato di comprare un "etrangée" si chiama così??? Quel portavasi a più piani. Ho guardato un po' su internet e, a parte che non ne ho trovati di troppo belli, soprattutto quello che mi piaceva di più (in ghisa copiato da un disegno inglese dell'800) costava un'occhio della testa :-(
Così ho rimembrato un post riguardo la sistemazione di un terrazzo e ho deciso che copierò spudoratamente l'idea di Roberto Rossi delle assi colorate e dei mattoni. Si può vero????

Sì la Grandiflora è splendida e nella casa dei miei ce n'è una enorme che avrà almeno 50 anni (me la ricordo già grande quando avevo 3 anni e quindi.........)
Bellissima!!!!!

seya

Master Florello
Sì la Grandiflora è splendida e nella casa dei miei ce n'è una enorme che avrà almeno 50 anni (me la ricordo già grande quando avevo 3 anni e quindi.........)
Bellissima!!!!!

urka...sarà sicuramente belliccccimicccima!!!! :) chissà il profumo... :)

Alto