• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia e neve ....

Silvia

Maestro Giardinauta
Quindi per il momento la lascio scoperta, se dovesse profilarsi un'altra ondata di gelo cerco di provvedere in tempo. Grazie ancora!
 
S

socksix

Guest
La mia a Firenze non ha preso la neve, ma un bel freddo sì!
La mattina l'ho trovata con tutte le foglie congelate e un pelo accartocciate e mi son sentita morire, poi però scongelandosi sono tornate normali (a differenza delle altre piante, ahimè!) e adesso è bella come prima.
 

pa0la

Florello
Se le foglie restano di colore verde uniforme nessun problema, se invece denotano zone iscurite probabilmente il gelo le ha intaccate, ma devi aspettare per avere certezze al proposito.

Piante toste le camelie, malgrado tutto....

Quanto spero che tu abbia ragione!
A distanza di una settimana sono un po' più fiduciosa

CIMG0226.JPG


CIMG0227.JPG


Che dite? Ce la fanno?
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Anche la mia sembra salva, anche se purtroppo non è una meraviglia, ma ci lavorerò sopra, in fondo non posso pretendere...:fifone2:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Pure le mie,in linea di massima,sembrano salve nonostante i giorni scorsi avessero le foglie e i boccioli completamente rivestiti da uno strato di ghiaccio.:eek:
L'unica che probabilmente non mi fiorirà è la Debutante :cry: ,nonostante fosse più riparata delle altre.Infatti aveva dei boccioloni rosa prossimi all'apertura (già pregustavo il momento :food:),che purtroppo hanno assunto quel colore marroncino-rosa che non fa ben sperare..:(
 

belluno

Aspirante Giardinauta
Ne approffitto per segnalare che la mia camelia che ho piantato l'anno scorso in Trentino a 800 m. sembra stia superando sia il freddo che le nevicate.....alcune mattine il termometro è sceso a -14° e le foglie si erano un po' accartocciate ...ora le T al mattina sono di -6, -9° ma sembra che la pianta resista abbastanza bene....CIAO!

 
Ultima modifica:
Alto