Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sinceramente quello che hai indicato tu non ho idea di come funzioni, e sono decisamente digiuna di informazioni specifiche sui fungicidi.. quindi, non saprei che consigliarti
se non ci sono controindicazioni perticolari sulla confezione, usalo
Ho un'altra domanda!
Ho visto che dai bulbetti raggrinziti stanno nascendo 4 "figli" (2 minuscoli, uno grande e uno medio). Dite che sia il caso di "strappare" i figli dalla madre? il bulbo raggrinzito si riprenderà più? e nel caso morisse non rischio che mi muoia anche il figlio?
Metto delle foto così potete consigliarmi al meglio..
Premetto che le radici non sono marce...forse al contrario ho dato troppo poco da bere???
Sicuramente era sciupata da quest'estate che ha preso una botta di caldo..ma è peggiorata un sacco!!!
Io non so cosa fare con i nuovi "figli" che sono nati...
Ciao il vaso e' troppo grande e trattiene troppa umidita.
cosa c'e' dentro al vaso come substrato? spero non sia terra.
Quello che vedo non e' incoragiante e mi da sensazione di una pianta in declino totale ormai sui lidi di un nuovo acquisto. Vedo i bulbi scuri, brunati e cio' sarebbe marciume per non parlare delle foglie gialle e marroni totalmente aflosciate e dei bulbi tanto appiattiti da mancanza di apporto di nutrimento da parte delle radici.
vedo pero' anche dei nuovi ciuffi sani e se cio' che vedo e' corretto, vanno staccati ed invasati in modo opportuno il prima possibile.
Attendo che anche altri ti dicano qualcosa per vedere se "vedono" la stessa cosa o se magari e' una mia sensazione.
ciao takiko, ma i vecchi pseudobulbi, quelli rinsecchiti sono al tatto mollicci oppure ancora duri? e le radici in che stato sono? se i vecchi pseudobulbi sono duri ti direi di lasciarli attaccati. limitati a tagliare tutte le radice marce, bagno in previcur passata di cannella o cicatrene sui tagli e rinvaso. se invece i pseudobulbi sono mollicci allora staccali dai figlioletti, un bagno ai nuovi getti in previcur e rinvaso in bark misto a sfagno, ma poco sfagno.
almeno questo farei io