Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buondì,
Sapete se on-line c' è qualcuno che vende orchidee, merita acquistarle on-line? Che pianta mi consigliate? La devo tenere fuori di estate e in inverno in casa, posseggo già una phalenopsis.... ciauz Dani
Allora, la coltivazione della mia phal va a meraviglia, proposito, la dovrei tenere in casa o all' aperto di estate? Giulio ti chiedo aiuto per fare la scelta, potrei prendere secondo te una Cattleya?
Cattleya? Ovviamente, come per tutte le altre orchidee, dipende da dove tieni le piante. Considera che le catt. vogliono molta luce e temperature minime non inferiori ai 10° in inverno ... e possibilmente non superiori (le minime) ai 18-20.
In un posto dove le phalaenopsis stanno benissimo, le cattleya soffrono di mancanza di luce.
La phal tienila pure fuori se hai un posto ben ombreggiato.
ciao
Giulio