• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria aiuto

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Grazie ecco la malaticcia

Bi ci sono riuscita, grazie...per la pazienza :ros:
18.jpg

lei è la cambria che ho rinvasato
32.jpg

20.jpg

19.jpg

le foto sono orribili prometto qualcosa di meglio, per cominciare volevo farVi vedere i raggrinzimenti e le macchie sel fogliame, non ho ancora il bark ma mi stà per arrivare. La tengo in casa dietro la tenda...
Le Keiki non si vedono ma ci sono

binuccio

Guru Giardinauta
bene per le foto!!
allora scondo me il vaso è troppo grande.
le orchidee vogliono essere rinvasate in vasi poco più grandi di quelli in cui le si trovano. poi... non sarà mica di coccio???????
il vaso di coccio non va bene, l'optimum è di plastica (del colore che vuoi :) ma di plastica).
a parte le foglie.. un pò sporchine, la pianta sembra stare abbastanza bene. ha i ributti e questo è bene!
cerca di nebulizzarla la mattina e basta e di regolarizzare le annaffiature.
secondo me non c'è da preoccuparsi.
:)

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Il vaso è di plastica, è sporca perchè ha preso la pioggia, e qui quando piove pochino piove terra...:squint:
da quando l'ho rinvasata è in casa ma non voglio toccarla per pulirla, la nebulizzo solamente :embarrass (oltre che annaffiarla per immersione)
per quanto riguarda il concime aspetto come mi hai suggerito tu...
Grazie di tutto

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Siiiii

Ciao a tutti,
ciao bi
la cambria stà crescendo a vista d'occhio... :froggie_r :froggie_r
o meglio quelle foglioline piccole che si vedono lateralmente si sono allungate nel giro di una settimana di circa 3-4 cm :surp: poi le foglie sono più ritte rispetto a prima :love: sono felice :Saluto:

Alto