• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cambria ancora foglie gialle help

B

bromy

Guest
Ciao
ho cambiato posto alla mia Cambria, i puntini neri non ci sono più, però le foglie continuano ad ingiallirsi.Ora una foglia è gialla sul bordo e in altre due c'è una linea gialla al centro della foglie e in un punto si è spaccata.
il vaso viene bagnato tutti i giorni e la nebulizzo quasi tutti i giorni con acqua metà di osmosi e metà del rubinetto. Concimata venti giorni fa.E' vicino ad una finestra.
Che cosa ha?Che posso fare?
Grazie
 
Secondo il mio modesto parere la Cambria la bagni in modo eccessivo!!!
Le nebulizzazioni puoi farle tutti i giorni anche più volte al giorno ma per quanto riguarda le bagnature mi sembrano un tantino eccessive però bisogna considerare il fatto che l'ingiallimento della foglia potrebbe essere dato da troppe bagnature oppure da poche bagnature questo dovresti valutarlo tu!!!!
Cmq io la bagnerei una volta ala settimana non di più comunque ascolta anche gli altri pareri del forum!!!
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_
 
B

bromy

Guest
OK grazie proverò a bagnarla un pò meno, una volta a settimana.
Comunque sono tornati tanti puntini neri su una altra foglia...
ma da cosa sono dati?
grazie per rispondermi
Ciao
 
Le macchie nere sulle foglie potrebbero essere sintomo che la tua pianta è attaccata da un fungo o da un virus!!!
Se fosse un fungo ti consiglio di tagliare le parti infette e di disinfettare le ferite con un fungicida!!!
Se invece fosse un virus cosa che non credo purtroppo non c'è rimedio!!!
Comunque se può rincuorarti anche le mie Cambrie hanno alcune macchie scure sulle foglie ma nulla di grave ce le hanno da un bel po' ma sono ancora sanissime e bellissime!!! :)
Comuqnue senti anche il consiglio degli esperti!!! :)
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_
 
Alto