• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio vaso per Weberbauerocereus fascicularis!

cactus91

Maestro Giardinauta
Ecco qui il mio cactussone. Dev'essere il più vecchio della mia collezione ed è lungo circa un metro...purtroppo mi sono dimenticata di fotografare il malloppo di radici che aveva quando ho rotto il vaso (piccolissimo rispetto alla pianta) di terracotta, per riuscire a liberarlo...cmq adesso è a gambe all'aria ad asciugare per qualche giorno.

DSCN6587.jpg DSCN6588.jpg DSCN6589.jpg DSCN6590.jpg DSCN6591.jpg

A presto per le foto della nuova dimora!

:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Angil

Guru Master Florello
Si vede, ha i capelli bianchi :lol: Mi piacciono i cactus colonnari quando raggiungono una certa dimensione :flower::)

Io ho uno stenocereus griseus alto circa 1,80 cm. Era alto 20 cm nel 2008.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti, che crescita!
Era cartellinato così? io avrei detto che fosse un Oreocereus... :confuso:

cactus91

Maestro Giardinauta
No non era cartellinato così...l'avevano identificato qui sul forum appena iscritta...non ricordo chi!
Guardando sul web anche a me sembra più un oreocereus....assomiglia al celsianus...o forse no, bo.
Forse è meglio postarlo nelle ID, che dite?

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Anche a me è sembrato oreocereus celsianus. Io ce l'ho uguale, solo che è più basso e più cicciottello :)

Sì, forse è meglio se lo posti di là :flower:

Ultima modifica:
Alto