• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio composizione tappeto erboso in fase di trasemina

Mens Sana

Giardinauta
Lo sapevo! Lo sapevo che Gonzalo zitto zitto preparava il botto! Si, quella roba e' un botto, davvero stupenda...
Ah ed ora la Signora che dice ? Parla ancora?????
Bravo Higua, quelle 8 ore buone di luce fanno la differenza, i vicini non lo sanno ma penso di buttare giù la parte nord della casa, alla mia deliziosa mancano 4 ore buone....

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fantastico Higua.......veramente, decisamente amazing. L'assedio tuo e del senese svalvolato mi stanno minando psicologicamente. Andatevene affanc........

higuain

Giardinauta
La colpa è tutta vostra:D:D:D
Adesso me tocca pure curare i prati dei vicini, visto che la mugliera ha accusato il colpo e quando torno a casa da lavoro, la trovo che sta spiegando ai vicini la differenza tra Festuca e Poa, concimazioni fogliari, elicoidali ecc. Addirittura mi messaggia per informarmi che la splendida in alcune zone necessita di acqua:eek::eek::eek:
Ovviamente non ha ammesso di aver sbagliato, ma mi ha dato ragione;););)
Grazie per avermi dato supporto quando ho deciso di dare vita alla splendida:)

cigolo

Esperto Sez. Prato
bel lavoro higua! come da previsione la moglie ne è uscita con le ossa rotte e ora cerca di salire sul carro del vincitore :D

cigolo

higuain

Giardinauta
bel lavoro higua! come da previsione la moglie ne è uscita con le ossa rotte e ora cerca di salire sul carro del vincitore :D

cigolo
Sarò sincero, all'inizio ho avuto qualche perplessità, non perché non mi fidassi, ma credimi è stato difficile superare il momento del diserbo della Rebellina. Infine le tue rassicurazioni insieme alla previsione del buon esito della Splendida, hanno fatto il resto e come sempre hai avuto ancora ragione. :cool::cool::cool:

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
eheh ti capisco, il glifo e il successivo insediamento di una specie a lento insediamento* sono sempre un dramma

cigolo

*nonostante la thermal sia una cv abbastanza veloce rispetto alle altre kbg .. con la prosperity saresti si e no a metà strada :lol:

dOK2su8.png

Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
1° problemino della splendida:
L'area incriminata è circoscritta a questa zona

0482baffcec6b9055ff32b1fccf0882d.jpg

718bbaad739a0791d2b242fe1c70888c.jpg

604e04ab2f2e2904b9aa1f71bdbd4b14.jpg

1c943747f4bbd9d36695d845ee59d886.jpg

131d2eb33e56b019c619aadfebfb93f7.jpg

8c96ca62665db680e46b7ba08fffb23a.jpg

ef04a4e461296206c0f78f40a2e8b1fd.jpg

a2827b5c15dbee31390ba3a03f8db3c2.jpg

Nella zona incriminata ho notato che il top è molto duro. Noto questo compattamento lungo tutto il bordo del mattonato, mentre nella zona interna la situazione è ok. Possibile che a 9 mesi dall'impianto si sia già compattato. Effettutate le procedure di areazione e passatina con tebu e propi.:eek:

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
sicuro che non sia mancata l'acqua? ... se manca l'acqua e bagni recupera una, due, tre volte ... ogni recupero consuma un sacco di riserve, i successivi saranno sempre meno rapidi e la pianta diventerà sempre più debole e vulnerabile. Comunque sia hai fatto bene a bucare, l'acqua verrà meglio assorbia.

cigolo

higuain

Giardinauta
Nei giorni scorsi era andata in carenza idrica nell'angolo opposto

5366e7ad7b4295d72c3196cb3cb12565.jpg

Foto scattata dalla mugliera. ...

E' con la giusta integrazione di acqua si è ripresa in 4 ore. Da questo lato invece nonostante l'acqua, stenta ancora e ha acquisito questo colore marroncino. Spero si tratti di una scottatura.

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Incomincio a sospettare che quello che è sopravvissuto del mio mix sia la Poa e non la festuca... :lol:

Comunque il mio è un problema analogo... passato anche l'Azox la situazione non è cambiata.
Zona compatta, mentre nelle zone dove va costantemente in carenza idrica non ha problemi... :boh:

higuain

Giardinauta
Mi rifaccio vivo dopo un lungo periodo di assenza. Purtroppo il lavoro mi ha blindato totalmente, ma questo non mi ha impedito di occuparmi, anche grazie all'aiuto della mugliera , che guidata da telefono ha eseguito alla lettera tutte le procedure. La splendida sta alla grande devo dire con molta soddisfazione. Vi posto un po di foto:

c3527b18958fbd9fd7521a767f380b10.jpg

c4ee69b35ebcbb779b05d97ddc152599.jpg

ce40b678144445523a2e5f555334e074.jpg

700ca81ccd5512ceee236e4f3969a807.jpg

Ps. Un Salutone a tutti i pazienti della clinica,
mi mancate DANNATAMENTE.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi rifaccio vivo dopo un lungo periodo di assenza. Purtroppo il lavoro mi ha blindato totalmente, ma questo non mi ha impedito di occuparmi, anche grazie all'aiuto della mugliera , che guidata da telefono ha eseguito alla lettera tutte le procedure. La splendida sta alla grande devo dire con molta soddisfazione. Vi posto un po di foto:

c3527b18958fbd9fd7521a767f380b10.jpg

c4ee69b35ebcbb779b05d97ddc152599.jpg

ce40b678144445523a2e5f555334e074.jpg

700ca81ccd5512ceee236e4f3969a807.jpg

Ps. Un Salutone a tutti i pazienti della clinica,
mi mancate DANNATAMENTE.
spettacolo la poa nel tropico di anzio :D

cigolo

higuain

Giardinauta
Dicevo io .... che non fosse passata inosservata allo sguardo attento dello zio. Dopo un arieggiatura molto invasiva fatta addirittura a Novembre, qui era ancora caldo, che semprava un campo di patate, già nel giro di una settimana si è ripresa. Non ci crederai non ho dovuto traseminare, le chiazze vuote si sono riempite velocemente. Primo S.F.L effettuato ad Aprile. Inoltre settimana scorsa, ho iniziato la sperimentazione con spore di micorrize.

Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Oh... bella Gray, hai proprio ragione, mi sarebbe piaciuto dedicargli più attenzioni, ma la mugliera ha saputo eseguire correttamente quanto suggerito. Mi dispiace per il tuo loietto, del resto, per la nostra posizione, c'era da aspettarselo, invece noto con piacere che i turflab viaggiano alla grande, aspetto di vedere il tuo paspalum in piena salute.

higuain

Giardinauta
@cigolo Siamo in ritardo di 3 settimane rispetto al programma, causa un aprile altalenante, ma credo che stiano in recupero, ti aggiorno più tardi con foto.

Alto