• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle

mariu

Aspirante Giardinauta
Come promesso, vi mostro i primi fiori di quest'anno! :)

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php




queste sono le prime...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    70,2 KB · Visite: 63
  • 2.jpg
    2.jpg
    71,7 KB · Visite: 34
  • 4.jpg
    4.jpg
    79,1 KB · Visite: 39
  • 7.jpg
    7.jpg
    43,1 KB · Visite: 2.540
  • 8.jpg
    8.jpg
    32,7 KB · Visite: 497
Ultima modifica:

mariu

Aspirante Giardinauta
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :burningma:burningma:burningma:burningma
Le mie stan buttando fuori MILLEMILA butti ahahahahah (tutte palle) ahahahhahah



come gelate?! ...erano in vaso o in piena terra?!

vabbè ma vedrai ke fioriranno più tardi, a me metti ke solo in aprile hanno i fiori poi basta
 

Alex81

Master Florello
vabbè ma vedrai ke fioriranno più tardi, a me metti ke solo in aprile hanno i fiori poi basta

guarda che devi trovare il modo per prolungare la fioritura. . .perchè mi par strano bisogna capire il problema. . .per me devi piazzarle all'ombra perchè da te soffrono il caldo. . .e devi concimare REGOLARMENTE (sia chiaro)
 

carne

Florello Senior
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :burningma:burningma:burningma:burningma
Le mie stan buttando fuori MILLEMILA butti ahahahahah (tutte palle) ahahahhahah



come gelate?! ...erano in vaso o in piena terra?!

erano in vaso e coperte da un telo di cellophan + il TNT hannp sempre sopportato il freddo ....solo che quest'inverno a quanto pare è stato più freddo degli altri
 

Alex81

Master Florello
mi spiace :( ad ogni modo guarda che lo scorso è stato il peggiore degli ultimi 30anni quindi il fattore freddo mi sa che non c'entra. . . anche a me un anno in vaso son andate. . .pianta in terra (che lì vai tranqui che non muore nulla) MA NON DEVI TAGLIAR LORO LE FOGLIE IN AUTUNNO che basta quello per salvarle da acqua e gelo ... son furbe le calle :D
 

mariu

Aspirante Giardinauta
sarò un mostro ma non do mai del concime alle mie piante, o meglio cambio lo strato superficiale con del terriccio nuovo e ricco all'inizio della primavera e poi basta, ho avuto delle brutte esperienze in passato, sarà ke usavo concimi universali liquidi ma avevo un dissecamento fogliare su diverse piante... da allora basta...
 

Alex81

Master Florello
mannò...fidati....forse sbagliavi qualcosa tu. . .ad ogni modo lasciarle al naturale ti rende onore...se magari però vuoi un'alternativa al liquido c'è il granulare a lenta cessione che con una volta ogni 3 mesi te la cavi con qualche manciata :D
 

carne

Florello Senior
mi spiace :( ad ogni modo guarda che lo scorso è stato il peggiore degli ultimi 30anni quindi il fattore freddo mi sa che non c'entra. . . anche a me un anno in vaso son andate. . .pianta in terra (che lì vai tranqui che non muore nulla) MA NON DEVI TAGLIAR LORO LE FOGLIE IN AUTUNNO che basta quello per salvarle da acqua e gelo ... son furbe le calle :D

Averlo il posto per metterle in terra. Il vaso era molto grande e le foglie gliele avevo lasciate ma anche se riparato come detto sopra, qualcosa è stato troppo, mi spiacciono anche gli agapanto e loro erano in terra con le foglie legate per proteggere il cuore e coperti da 2 TNT. Posizione a nord è assassina.
 

Alex81

Master Florello
ahn caspita hai capito. . . mi dispiace anche a me. . .è una delusione ogni piccolo funerale -.-"
 

mariu

Aspirante Giardinauta
mannò...fidati....forse sbagliavi qualcosa tu. . .ad ogni modo lasciarle al naturale ti rende onore...se magari però vuoi un'alternativa al liquido c'è il granulare a lenta cessione che con una volta ogni 3 mesi te la cavi con qualche manciata :D

ci stavo pensado anke io al granulare ma andrà bene per tutte?
 

Alex81

Master Florello
si. . .informati cercando sul forum. . .consiglio il nitrophoska blu (come han consigliato a me) va bene per tutto poi vabbè se ne trovi di piu specifici per tuberose. . .ma è azzardato sai. . . :confuso: mah -.-"
 

mariu

Aspirante Giardinauta
l'unica sofferenza per le mie calle è lo scirocco ke da noi a volte è molto forte, ifatti si possono vedere le foglie più vecchie un po' provate...
 

mariu

Aspirante Giardinauta
cmq in generale anke le calle ke vedo piantate in giardino da noi non vanno altre maggio...
 

carne

Florello Senior
In quanto a concime il giardiniere mi consiglia un tipo a granellini neri o blu scuri a lenta cessione ed è organico mentre per la primavera me ne dà uno 20 20 20 a granellini bianchi regolari per la ripresa; fin'ora ...gelo a parte tutto risponde bene.
 
Alto