Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Con il forte vento di sabato si sono piegate delle foglie in due calle una di queste non sta più eretta cosa faccio era già bella grande ed è la più esterna.
le mie calle resistono a cose meno delicate del vento....tipo pastore tedesco che ci si sdraia(va) sopra. Togli la foglia esterna dall'attaccatura e, sopratutto a Messina, vedrai che ne usciranno altre fino alla fioritura.
Ciao
Anche alcune foglie della mia calla si sono piegate a causa del ventaccio.. Ma i gambi li ho tagliati perchè ormai non riuscivano più a mantenersi e la piegatura ha rovinato proprio i tessuti. Tanto poi sbucano le foglie nuove.
Anche alcune foglie della mia calla si sono piegate a causa del ventaccio.. Ma i gambi li ho tagliati perchè ormai non riuscivano più a mantenersi e la piegatura ha rovinato proprio i tessuti. Tanto poi sbucano le foglie nuove.
Ciao,
è un domandone (per me) :azz: le mie sono sempre state in piena terra e, sinceramente, non so che dirti.....ti aiuterà qualche esperto
:Saluto::Saluto:Fabrizio
adesso forse sarebbe un danno...
Comunque dovrai scegliere un posto non al sole diretto (sennò in estate seccheranno) e con terreno costantemente umido...
Io comunque sia le ho "potate" 2 settimane fa..Lasciando i gambi corti,rigettano con maggiore vigore e la fioritura sarà più abbondante
grazie ragazzi..
è che nn riesco ad ottenere il meglio da questa pianta.
la tengo in vaso e st'estate i fiori mi duravano 4 - 5 giorni e poi seccavano.
adesso son spuntati i nuovi getti ed avevo pensato di spostarla in piena terra: o sotto i mandarini o in un'aiuoletta dopo possono prosperare e moltiplicarsi in pace, amen
E' già sbocciato il primo fiore della mia calla.....dopo una decina di giorni ho visto che iniziava a rovinarsi e l'ho tagliato, non del tutto però, ho fatto rimanere il gambo corto.
Ho fatto bene?O lo dovevo togliere del tutto?