• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle piegate dal vento

Loulou

Florello
Con il forte vento di sabato si sono piegate delle foglie in due calle una di queste non sta più eretta cosa faccio era già bella grande ed è la più esterna.

xbp66

Aspirante Giardinauta
le mie calle resistono a cose meno delicate del vento....tipo pastore tedesco che ci si sdraia(va) sopra. Togli la foglia esterna dall'attaccatura e, sopratutto a Messina, vedrai che ne usciranno altre fino alla fioritura.
Ciao

lory82

Apprendista Florello
Anche alcune foglie della mia calla si sono piegate a causa del ventaccio.. Ma i gambi li ho tagliati perchè ormai non riuscivano più a mantenersi e la piegatura ha rovinato proprio i tessuti. Tanto poi sbucano le foglie nuove.

Erebo

Aspirante Giardinauta
salve:fischio:
scusate ma se volessi spostare le mie calle dal vaso in piena terra farei un danno adesso???

xbp66

Aspirante Giardinauta
salve:fischio:
scusate ma se volessi spostare le mie calle dal vaso in piena terra farei un danno adesso???
Ciao,
è un domandone (per me) :azz: le mie sono sempre state in piena terra e, sinceramente, non so che dirti.....ti aiuterà qualche esperto
:Saluto::Saluto:Fabrizio

Gecko

Maestro Giardinauta
adesso forse sarebbe un danno...
Comunque dovrai scegliere un posto non al sole diretto (sennò in estate seccheranno) e con terreno costantemente umido...
Io comunque sia le ho "potate" 2 settimane fa..Lasciando i gambi corti,rigettano con maggiore vigore e la fioritura sarà più abbondante :D :D

Erebo

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi..
è che nn riesco ad ottenere il meglio da questa pianta.
la tengo in vaso e st'estate i fiori mi duravano 4 - 5 giorni e poi seccavano.
adesso son spuntati i nuovi getti ed avevo pensato di spostarla in piena terra: o sotto i mandarini o in un'aiuoletta dopo possono prosperare e moltiplicarsi in pace, amen:)

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
E' già sbocciato il primo fiore della mia calla.....dopo una decina di giorni ho visto che iniziava a rovinarsi e l'ho tagliato, non del tutto però, ho fatto rimanere il gambo corto.
Ho fatto bene?O lo dovevo togliere del tutto?

Alto