• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla

R

Raffaella

Guest
Ciao a tutti ! Ho ricevuto in regalo da mio marito un bulbo di calla. Mi piacerebbe sapere se posso farlo crescere direttamente con l'idrocultura o è meglio nella terra ? Per Alex : grazie per i consigli che mi hai scritto per come coltivare le calla. Li seguirò attentamente.
Ciao Raffaella ;)
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Raffaella, potresti provare a coltivarlo come ho sperimentato io dopo che avevo visto delle fotografie di calle immerse nell'acqua!
Dovresti interrare il tuo bulbo possibilmente in un vaso di coccio, una volta che sarà nata la tua calla, dovresti aspettare che si incespisca un pò, poi prendi il vaso e lo immergi in un contenitore pieno d'acqua, in modo che il bordo del vaso sia un paio di dita, anche più sott'acqua, magari potresti usare, come contenitore, anche qualcosa di decorativo da mettere nel giardino.
Vedrai che foglie rigogliose e verdi che farà, infatti le calle, sono piante palusrti che crescono lungo le sponde dei corsi d'acqua, tienila al sole e rabbocca solamente il contenitore d'acqua, puoi aggiungere anche del concime liquido.
Arrivato l'Autunno, prima che geli, io la tolgo dall'acqua e taglio a raso terra tutte le foglie, la ripongo in cantina, al buio dove non geli e arrivata la bella stagione la rimetto sott'acqua!
Un bacione! CIAO ;)
 
R

Raffaella

Guest
Grazie grazie grazie mille per gli ottimi consigli che mi dai. Spero di non annoiarti troppo con le mie domande ... come avrai ben capito sono una vera imbranata, ma la fiducia in me stessa e la costanza non mi mancano. Perciò non mi resta che lavorare duro ogni week-end !! Ma al pensiero di passare i miei momenti di libero in giardino mi mette di buon umore.
Ciao Raffaella ;)
 
Alto