R
Raffaella
Guest
Carissimo Alex, non so se ti ricordi ancora ... una volta ti avevo chiesto come dovevo fare per far crescere una pianta di Calla partendo dal bulbo. Molto gentilmente mi hai scritto tutte le spiegazioni in modo dettagliato, preciso e molto chiaramente (cosa non da poco per una inesperta come me). Ma ahimé sono veramente una frana di prima categoria, perché nessuna pianta di calla è cresciuta fino ad ora. Perciò o tolto il bulbo dal vaso per vedere il suo stato ... decisamente critico. Il bulbo è tutto molle, rimpicciolito, la fine "pelle" che lo ricopre è piena ti piccolissimi puntini bianchi. Dimenticavo ... lascia pure un cattivo odore. Mi sa che non mi resta che gettarlo !
Ma mi domando dove ho sbagliato. Ho seguito alla lettera tutti i tuoi consigli. Forse ho piantato il bulbo troppo profondamente ? o forse la terra non era l'ideale ? Il bulbo mi sembra come marcito, allora devo averlo bagnato troppo.
Che peccato ci tenevo tanto sniff!! Mi consolo guardando le rose che per fortuna quelle crescono bene e sono molto profumate.
Un abbraccio Raffaella
Ma mi domando dove ho sbagliato. Ho seguito alla lettera tutti i tuoi consigli. Forse ho piantato il bulbo troppo profondamente ? o forse la terra non era l'ideale ? Il bulbo mi sembra come marcito, allora devo averlo bagnato troppo.
Che peccato ci tenevo tanto sniff!! Mi consolo guardando le rose che per fortuna quelle crescono bene e sono molto profumate.
Un abbraccio Raffaella