makkè..sono di napoli e a metà maggio già c'erano fiori bellissimi bianchi che però duravano nn più di 5 - 6 giorni e diventavano secchi.
le ho cambiato di posto e aggiunto più terriccio e adesso l'unica cosa che fa è questa:
vuole seminarsi...vuol dire che la fioritura l'ha finita??
è o' ver'... sei di napoli e non ci avevo fatto caso!!!! Le uniche cose che mi vengono da pensare sono, come dici tu, l'esposizione e il vaso (poco terriccio? con scarso nutrimento?). E a giudicare da quel che resta della fioritura... oserei dire che è finita... :confuso:
Se le cambi posto (più al sole) e rinnovi il terriccio, aspetta il prossimo anno e vedi che succede. Come vedi dalle foto degli altri, anche in vaso la Calla ti dà un sacco di soddisfazioni.
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Avrei bisogno di aiuto e consigli da chi ne sa più di me.....
1) ho una pianta di calla di colore bianco che l'anno scorso mi ha dato una decina di fiori. Perchè quest'anno non solo non si vede l'ombra di un fiore, ma le foglie tendono a "sbracarsi", come dice Pavola 33, e si piegano a metà del picciolo?
2) ho un geraneo odoroso ( di quelli che mandano via le zanzare) vorrei moltiplicarlo per talea, qundo farlo?
Grazie a tutti
Anche io ti consiglio di aprire una nuova discussione per essere più ascoltata ed esserne la protagonista!!! Comunque, nel frattempo, della tua calla bisognerebbe avere più notizie e/o vedere qualche foto.
Per la talea, io mi in questo periodo mi butterei (inizio e/o fine estate sono buoni periodi), ma vedi se qualcun altro più esperto di me ti si dedica completamente in una nuova discussione!!!!k07: