• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla e giglio

gabri 81

Aspirante Giardinauta
ciao ho una piccola aiula con una pianta di calla meravigliosa che tutti mi invidiano e due gigli, l'unico inconveniente che da un po' di tempo viene usata dal mio gatto per fare i suoi bisogni. Nel mio paese credenze popolari dicono che dove fanno i bisogni i gatti secca tutto, perche' le loro urine sono molto acide. Che ne pensate? E' vero?
 

michelepm

Florello Senior
Nel mio paese credenze popolari dicono che dove fanno i bisogni i gatti secca tutto, perche' le loro urine sono molto acide. Che ne pensate? E' vero?
La pipì di gatto è come se fosse urea concentrata che in dosi eccessive porta alla morte della pianta; è come se avessi dato concime azotato ad effetto immediato in grosse quantità; ma se non passa di lì ogni ora io al posto tuo lascerei stare.
Anche a me un gatto ha preso la calla come il suo wc personale:burningma, ma facendone poca non crea alcun problema alla pianta, anzi cresce più rigogliosa di prima:D
 
Alto