• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendule 2fioritura

pollicequasiverde

Giardinauta
Non so se posso scrivere in questa sezione, in caso mi sposterete,..scusate
Ho una bellissima fioritura di calendule e sbocciano di continuo oramai da piu' di un mese,....si alzano mano mano e i fiori non son piu cosi' grossi,...mi chiedevo, se dessi una bella tagliata .....ricomincerebbero a gettare e fiorire?....
Grazie a presto

pollicequasiverde

Giardinauta
Grazie!
Comunque sono splendide lo scorso anno ne avevo messe 2 in vaso e quest' anno coi semi di 2 piante ho fatto una mega aiuola che.....toglie il fiato!
Grazie ancora chiara

pollicequasiverde

Giardinauta
CASPITA...
Ma sai che io non ho mai visto le calendule colorate?
Solo arancioni....non si finisce mai di imparare.
WE IO HO TAGLIATO tutto eh? ...ricrescono allora :)
Male che vada ci mettero altri fiori...vuoto lo spazio non rimane :cool:
Chiara

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace ancor non posso ho un tablet di iPad 3 da poco uscito e non son ancora aggiornati quasi tutti in internet .l album mi han aiutato a farlo con un altro compiuter.pero'mi sorge un dubbio non voletemene. . .mi fate veder voi la foto? Se e' proprio di questa pianta?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Guarda, secondo me sbagli identificazione :(
le calendule sono solo arancioni e gialle al massimo :rolleyes:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Insisto,mai dire mai. . Gentilmente e'una questione di principio ora,mi fate vedere così vado a correggere se son son loro?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Green,son bellissime veramente ma non son loro. . .puo'essere che si chiamano così altre specie di piante?comuque grazie e scusate

pollicequasiverde

Giardinauta
Be allora abbiamo trovato la soluzione
Niente calendule colorare.....
Anzi ora niente calendule.....LE HO TAGLIATE TUTTE A ZERO:cry:
Non e' che ....vistoche non erano calendule,...ora anche il consiglio non andava bene?
......verdiana.....green......ditemi che ricresceranno.....
Chiara

MaryFlowers

Fiorin Florello
Meno male,mi sento sollevato,pero' son sicura che le mie l han vendute come calendola,tanto tempo fa e quando continero'il mio album saran li.e avro'l occasione di dimostravelo ok?ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chiedo scusa ragazzi,durante gli anni nel mio giardino ho creato oltre 300 esemplari di piante di ogni specie e varita'ma l errore piu' grande e' stato che non ho mai dato cura e importanza di mettere tutti i nomi e da quando son qui me ne rendo conto più che mai.questi nomi per me oltre a essere difficile a ripetere sono sconosciuti avvolte solo come nome. . .tempo per cercar e andar dietro a trovarli non ne ho,e approfitto qui anche per imparare mi capite ora un po' piu' in che guaio sono?

Green95

Fiorin Florello
In quello di dover mettere tutte le piante che non conosci nella sezione identificazioni,quando non stai con l'iPad :lol:

Alto