• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea warscewiczii

Carla Atzeni

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho notato che le foglie laterali della mia calathea iniziano ad afflosciarsi...in più le nuove foglie sono decisamente più piccole rispetto alle altre..
Sono un po' preoccupata e nn so cosa fare.. Qualche esperto di questo tipo di calathea?
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20200509_155807.jpg
    IMG_20200509_155807.jpg
    735,2 KB · Visite: 13

Carla Atzeni

Aspirante Giardinauta
Caro Pietro,
Ti ringrazio per la tua risposta.. E sono contenta di sapere che la mia Calathea sembra stare bene.. Mi sono trasferita da poco e avevo paura che la pianta non si fosse abituata al nuovo appartamento.. Un po' più luminoso rispetto al vecchio (tant é che per il periodo estivo pensavamo di trasferirla in bagno, senza finestre e ovviamente più umido) .. Anche le foglie un po' afflosciate in alto mi preoccupavano.. Ma so che essendo un po' datate può essere normale...
Ti ringrazio anche per il link.. Molto interessante...
A breve adotteremo anche una croccata.. Speriamo bene
 
Alto