• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CALATHEA

slideone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
circa 2 mesi fa' mi hanno regalato una calathea
ho notato a malincuore che le punte delle foglie si sono un po' seccate
la pianta è posizionata vicino ad una finestra nn prende sole diretto e viene annafiata una volta a settimana. Da cosa puo' dipendere questa secchezza alle punte delle foglie? P_20171201_121713_1_p.jpg P_20171201_121804_1_p.jpg P_20171201_121814_1_p.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Forse una volta alla settimana annaffiar e’ troppo anche se vive al calduccio,la posizione e’ buona ,forse ha bisogno di avere più neubulazione sarà L ambiente troppo secco ? Stupenda pianta spero che arrivan suggerimenti migliori :ciao:
 

slideone

Aspirante Giardinauta
Forse una volta alla settimana annaffiar e’ troppo anche se vive al calduccio,la posizione e’ buona ,forse ha bisogno di avere più neubulazione sarà L ambiente troppo secco ? Stupenda pianta spero che arrivan suggerimenti migliori :ciao:
Grazie molto gentile faro' come scrivi tu per l'annaffiatura . L'ambiente troppo secco? , non so' ? ho acceso solo qualche volta i termosifoni ,siamo al sud e non c'è stato freddo qui :):)
 
Alto