• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea warscewiczii: aiuto!!!

Orelì

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho una Calathea Warscewiczii. Purtroppo nonostante le mie cure ha sempre le foglie rovinate. Anche una nuova è nata con il bordo secco e marrone. E' posizionata alla luce ma non al sole. L'ho concimata ma le rimangono le foglie arrotolate e cadenti. Grazie.
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un'esperta ma appassionata di piante e ti posso dare solo un' opinione; sei sicura di
annacquare a sufficienza e di non far soffrire la tua pianta in un ambiente troppo asciutto? Se non
fosse questo il problema osserva meglio le foglie se vedi qualche animaletto dei funghi, allora curala
con un prodotto specifico.Fammi sapere.
 

Federica

Master Florello
Se puoi metti una foto....potrebbe essere un pochino secca...come ti ha scritto Valentina.....tocca il terriccio con un dito....com'è? Magari cambia terra se sta lì da parecchio tempo e se è argillosa e dura.....
aspettiamo foto, ciao :Saluto:
 

Orelì

Aspirante Giardinauta
E' bagnata.... ed anche concimata!!!! L'ho messa in un vaso nuovo più grande. Penso di tagliarla tutta sperando in nuovi getti!!!! :cry:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior