• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calathea - riassumendo

allygio

Aspirante Giardinauta
:confused:Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del forum.. e mi sono iscritta perchè vorrei salvare la calathea warscewiczii che mi hanno regalato al matrimonio...
ho letto vari post sull'argomento ma volevo un attimo riassumere per vedere se ho capito bene cosa devo fare!
innanzitutto vi spiego com'è presa:
ha le foglie un po tristi... nel senso che non sono più belle alte come prima ma sono cadenti.. alcune tendenti al giallo.
i fiori ormai sono tutti secchi... è vicino alla porta finestra il terriccio cerco di tenerlo bagnato.
per rimeterla in sesto mi sembra di aver capito di dover fare cosi:
mi pare di dover togliere i fiori che si sino seccati .. li tolgo o li taglio ?
poi devo cambiare il vaso di plastica cn uno do coccio.. giusto?
mettere nel sottovaso dell'argilla?
concime ... cosa devo mettere?e poi come mi regolo con i tempi di annaffiatura? in casa nel periodo estivo avrò 28° di giorno senza condizionatore...:slow: non è troppo caldo?
boh ho iniziato da poco e mi sembra di avere il pollice tendente al nero...:cry::cry:

giorgia

G

giusi

Guest
Per quanto riguarda il concime ti consiglio di aspettare finchè la pianta non si è ristabilita. I fiori staccali dalla base

Alto