• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calatea

Selva

Aspirante Giardinauta
Salve la mia calatea è stata attaccata da moscerini che ho eliminato con un prodotto specifico. Però da circa un mese tutte le foglie si accartocciano e diventano con le punte bruciate. Ho praticamente eliminato quasi tutte le foglie e anche le nuove che nascono hanno le punte secche. Vorrei un vostro consiglio sul da farsi Grazie

Eden95

Aspirante Giardinauta
Una foto sarebbe utilissima. Foglie accartocciate in che senso? So che la pianta arriccia le foglie quando è esposta a troppa luce, se viene addirittura colpita dal sole diretto il sole le brucia sicuro. Se il secco parte dalle punte però potrebbe essere causato dall'ambiete troppo arido. Senza foto però è quasi impossibile azzeccarci. Come la curi? Acqua, posizione, umidità, concime...?

Alto