Allora ho sbagliato anch'io a comprare al supermercato la calatea crocata?l'ho presa perche' mi e' piaciuta tantissimo con quei fiori arancio,non pensavo fosse cosi' delicata,fra l'altro e' 15 giorni ed i fiori cominciano gia ad appassire.:storto:
Buongiorno
personalmente non lo so se hai fatto bene o meno -.-" tralasciando il fatto che io il tuo livello di giardinaggio non lo so e la Calathea crocata non l'ho mai coltivata ... è che a me personalmente mi è troppo comune e di conseguenza non attira più di quel tanto, nel senso d'aver a casa mia.
Detto questo, tutti noi erriamo a prendere le piante ar supermercato, me medesimo compreso, difatti evito dar giorno in cui vidi ar supermercato la bellissima Calla Nera, non ho resistito e la presi, ar momento der travaso
NON POTETE IMMAGINARE IL MIO SPAVENTO, i bulbi erano letteralmente tagliati a metà senza radice, incollati su un disco trasparente, tralasciando che ar supermercato nel reparto giardinaggio ce ho lavorato ...... i fiori non solo vengono completamente Pompati con sostanze chimiche per farli fiorire ecc ... dopo massimo 4 giorni esposti, i fiori ovviamente iniziano ad appasire e sapete che fine fanno le piante?!
DIETRO AR SUPERMERCATO CE STA NA "BENNA" E TUTTE LE PIANTE CE FINISCON DENTRO. Cioè nell'IMMONDIZIA.
Sapete perchè si possono permettere di fare questo i supermercati!? Perchè se fan letteralmente anche 100 MILA € Ar Giorno alle spalle nostre che fatichiamo ad arrivare quasi a fine mese, che dico?! per tanti di noi e in particolare voi in Italia ve manca quasi er
PANE ....................... ................................................. ......................................................................... ................... :boh: passerò per er pezzo de fece essecato, ma Vaff a loro, piuttosto me le pago un pelino in più, ma almeno non solo le prendo da persone che le curano, ma contribuisco a fare funzionare i piccoli rimasti.
Spero che ho reso l'idea.