metà di me vien da Tropea.
Che bella tropea root...e w la cipolla di tropea ed il mare
Che bella tropea root...e w la cipolla di tropea ed il mare
Allora c'è qualcuno....e come immaginavo siete sparsi per il nord, dato che la nostra terra non ci vuole tanto bene,vero? anche io per un anno ho vissuto nelle marche, dove il mio maritino, anche lui calabrese, si era trasferito per lavoro, ma poi siamo scesi perchè il lavoro in un certo senso l'aveva trovato giù.Ora siamo in calabria da un anno....quanto mi è mancata la Calabria, i posti,la gente....Prima di salire sù dove vivevate? :love_4: a tutti i calabresi.
Io sono nato in Calabria, ma non mi sento molto calabrese sorry, sono venuto a Bologna che avevo 8 anni e gli amici veri le esperienze di vita le ho avute tutte qui ,quindi...
E' un litigio che faccio spesso con la mia partner...
Io non sono legato molto alla mia terra d'origine e fra l'altro mi manca poco... che ci posso fare?
La calabria è bella anche se piena di contraddizioni, ma non la sento mia. Poi qui però sono un onorato terrone perchè non ci sono nato...
Non sono nè carne nè pesce... Però la cosa non mi tange molto...k07:
Mi sento un po' sardo... ecco si, se dovessi scegliere vorrei essere sardo... si può? E chi me lo vieta, si si... Io sono sardo.
Non me ne vorranno i parenti calabresi ( Vibo Marina era il paesino):
Ciao finzi.Non credo che te ne vorranno, anzi è normale che non la senti tua, sei stato in Calabria per poco tempo. Anche io non sento mia la Germania, dove sono nata, pensa che sono venuta in Italia quando avevo 5 anni e non ricordo quasi nulla,invece con la Calabria è diverso, come per te Bologna. :love_4:
Zitto te terrone lucano....ti accettiamo ,tanto ti basta.(scherzo peppe lo sai no?)Allora qui, chi vive a Torino, chi a Rimini, chi a Roma, chi a Milano, e chi a Bogotà..però alla fine...siete quasi tutti Terroni
Viva la Terronia
Scusate per l'OT
Io sono Lucano, non apro un trhead da solo....perchè, credo!!!! ci sono solo io in questo forum
Una specie da proteggere è il Glaiatore LUCANO:froggie_Terra di Orazio Flacco!!!!!!
Zitto te terrone lucano....ti accettiamo ,tanto ti basta.(scherzo peppe lo sai no?)
Adesso torno serio,mi sembra di capire che un pò è come se vi scusate di essere "calabresi"trapiantati,io sono calabrese e lo dico come prima parola quando mi si chiede di dove sono dal momento che non ho cadenze od altro essendomi trasferito qui che avevo 6 anni. I calabresi (la maggior parte)è gente seria che lavora,non è solo quella che vogliono far credere qualcuno ..... sapendo molti di questi di essere figli di terroni anche loro.La calabria ha dato i natali all'italia intera,CALABRIA vuol dire terra bella e da li che ne deriva il nome,ex magna grecia cosa volete di più?Adesso forse qualcosina è cambiata ,ma siamo sempre gente seria ,lovortori e gente molto orgogliosa a cui la mosca sul naso difficilmente si posa.A voi le repliche,se posso vi rispondo da casa adesso esco dal lavoro.Eventualmente a domani ,un caro saluto atutti i terroni calabresi