• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta foglie Falso Pepe

dvxxx3

Aspirante Giardinauta
Salve, ho da poco trasferito il mio bonsai da un posto a sole diretto ad un posto sempre ombreggiato ma sempre luminoso perché qui in Sicilia la temperatura è aumentata drasticamente di mattina sopratutto e quindi mi vedo costretto a non tenerlo più a sole diretto. Ho fatto così anche con gli altri bonsai (anche negli anni precedenti mai un problema) e sembra filare tutto liscio... Solo che il mio pepe ha iniziato a seccare le foglie! Ha 5 anni e postare le foto mi sembra abbastanza inutile visto che è in piena salute dal mio punto di vista. Ha solo qualche foglia un po marrone e le foglie secche. Qualche consiglio per non fargli perdere tutte le foglie?
 
Alto