kissmeluna
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere se queste mie 3 piante cactus, (ma sono anche di più non fotografate), hanno un problema e devo curarle, oppure diventano marroncine per invecchiamento, troppo sole, acqua ecc...? me ne sono morte molte quest'anno, oggi altre 2, sembrano solo scurite, invece se le muovo sono marcite o secche, nonostante quest'anno col umido caldo (Ardea-RM) le abbia annaffiate pochissimo.. su FB le pagine mi hanno detto di svasarle e mettere in ammollo le radici x 10 gg.. con acqua e concime.. Io lo sto facendo, ma non so se è corretto, o sono le solite maestrine che dicono la loro.. so solo che perdo molte piante, il sub è molti inerti e poca terra a tutte.. sono stata contestata anche per questo, dopo che loro scrivono mettere 80% inerti e 20% terra universale..( inerti, pomice, lapillo, zeolite, e terra diatomee x la cocciniglia) ...
Idem per le echeverie, se non bagno, sono aggrinzite assetate, ma se bagno marciscono.. il loro sub circa 50 terra e 60 inerti.. grazie chi mi aiuta, perché non so + cosa fare.. posto i cactus messi in acqua 2 gg. fa.
Idem per le echeverie, se non bagno, sono aggrinzite assetate, ma se bagno marciscono.. il loro sub circa 50 terra e 60 inerti.. grazie chi mi aiuta, perché non so + cosa fare.. posto i cactus messi in acqua 2 gg. fa.