• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus San Pedro

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buona sera, da poco più di un anno ho questo tipo di cactus (che amo molto) era un semplice pezzo che ho preso da una pianta abbandonata, asciugata e messa in terra ha radicato alla perfezione ed cresciuta molto, ora sapete dirmi dopo quanto tempo (età?) fa i primi fiori? So che il periodo è in luglio....
 

reginaldo

Florello Senior
Trattasi Echinopsis pachanoi. Mi si dice che per fiorire occorre aver una specie diversa dal pachanoi.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per vedere i fiori (confermo che siano a calice bianco) non influisce solo l'età della pianta ma anche le modalità con cui viene coltivata, le concimazioni, il clima etc.
Potrebbe quindi fiorire dopo 10 anni così come non fiorire mai.

Ste
 

pNino

Maestro Giardinauta
@Picantina non l'ha identificata, ha corretto. Federico gia' sapeva che la sua pianta e' un trichocereus pachanoi ( lo ha messo nel titolo" san pedro"), solamente che il nome corretto accettato e' echinopsis pachanoi ;)
 
Alto