• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un cactus che nn crece mai!!

iper50

Aspirante Giardinauta
raga è la prima olta che scrivo in questa sezione e vorrei parlarvi di questo problema(o presunto tale) il mio cactus quando l'ho acquistato era davvero molto piccolo lo preso piu o meno un anno fa ed è aumentato per un certo periodo ma è ancora piccolo e non i degna di aumetarsi di volume gia che ci siete...potreste dirmi come si cura perche dove l'ho comprato mi hanno detto che piu non lo badi piu rende...io non ci credo. potreste aiutarmi voi????


p.s. non so che tipo di cactus è ma credo che sia molto comune l'ho pagato 2,90 e lo comprato in un supermerkato.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
allora allora, la famiglia dei cactus è molto ampia quindi se non ci metti una foto o un nome è difficile consigliarti....potrebbe essere uno di quelli che crescono in fretta o che magari rimangono piccoli.
Purtroppo i cactus presi nei supermercati hanno il difetto di essere piantati in terriccio torboso....cosa che non va assolutamente bene, si devono lavare le radici e rinvasarli in terriccio ricco di inerti....se leggi QUESTO 3d scoprirai che in realtà è un lavoro semplice da fare ma assolutamente necessaio perchè il terriccio torboso quando è secco purtroppo soffoca le radici, impedendo lo sviluppo della pianta.
Adesso il tuo cactus è a riposo quindi non lo toccare, è un'operazione che puoi fare verso marzo :)
E' vero che i cactus comunque hanno bisogno di poche cure....ma se gli si nega anche lo stretto necessario, non fioriranno e cresceranno mai :burningma
 

iper50

Aspirante Giardinauta
ma scs io vorrei sapere come si mettono quei link che quando ci clikki ti appare la foto tu sai percaso come si fa?
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Quoto Mark96 che quota Rosanna Mascia che quota Erika (...che morse il gatto, che si mangiò il topo, che al mercato... :lol: )
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Quoto Mark96 che quota Rosanna Mascia che quota Erika (...che morse il gatto, che si mangiò il topo, che al mercato... :lol: )

3723810.gif
 
Alto