• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"chi è" questa pianta?

ladybug

Giardinauta
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un aiuto per identificare una pianta che possiedo da alcuni anni: è una succulenta senza spine, dal portamento abbastanza ricadente, con foglie piatte a margini dentellati, lisce e lucide, che produce molti splendidi fiori rosa-fucsia, senza profumo, all'estremità di ogni rametto.
Adesso si sta preparando alla fioritura, alcuni boccioli si sono già aperti e ne ho approfittato per fotografarla.
Ho guardato l'elenco delle succulente con relative foto, pensavo a un Epiphyllum o a un Lepismium ma non ne sono molto sicura...
Mi aiutate a darle un nome?
Grazie,
Elisabetta

piantagrassa.jpg


dettagliofiori.jpg
 
M

mark96

Guest
ciao ladybug la tua è una bellissima e grandissima scumbelgera
ciao
marco
 

ladybug

Giardinauta
Grazie a tutti per la velocissima risposta, finalmente so di che pianta si tratta! Così anche mia mamma sarà contenta (questa pianta è la sua cocca:D)!
E grazie anche dei complimenti, devo dire che noi non abbiamo molto merito, a parte acqua e luce non riceve cure particolari... si vede che nella veranda dove è posizionata ha trovato il suo habitat ideale :)
 
Alto