• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus folies Verbania

floretta

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, qualcuno è andato a verbania in questi giorni?

Eventualmente sarebbe possibile avere un piccolo reportage??? grazie

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ci sono stato.
UNA DELUSIONE! Meno di dieci banchi di sola vendita. Un piccolo stand con pochi libri in esposizione. Una ventina di piante "da collezione" che si trovano abbastanza facilmente nei negozi specializzati.
Dal volantino dovevano esserci piante rare, esemplari introvabili...niente di tutto ciò.
Sono arrivato alle 10.30 di sabato mattina (stupendomi del fatto che ci fossero pochissime auto) ed un'ora dopo ero già uscito.
Ho girato un po' anche per il parco della villa (mi sono detto "non sarà mica tutto qui"), ho trovato, all'interno della villa stessa una mostra di fumetti e nulla di più.
Anche i pochi banchi che vendevano avevano molte piante comuni e quelle un po' più particolari, con dei prezzi allucinanti.

L'unica nota positiva è stato il fatto che, essendo una splendida giornata, ho fatto un giro per Verbania e preso un po' di sole.

Da casa mia, in poco più di un'ora, si arriva a Verbania. Ma chi è partito da lontano avrà fatto tanta strada per poco.

Molto meglio andare a Masino (alla 3 Giorni per il giardino http://www.fondoambiente.it/eventi/tre-giorni-per-il-giardino-2010.asp) o fare un giretto in Liguria (http://www.cactusmania.it/)

Ste

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora è stata meglio la manifestazione "Cactus al mare", a Grottammare (Marche)... 12 vivaisti 12 tra cui uno specializzato in tillandsie, alcuni locali, altri siciliani, pugliesi, toscani :ciglione:... incontri e risate perché il luogo è piccolo e molto informale, una piazzetta a ridosso della spiaggia, tanto caldo :storto: (ma all'occorenza basta organizzarsi con un costume da bagno :rolleyes:), ristorantini di pesce... insomma, ragazzi, la prossima volta fateci un pensierino per le vostre vacanze! :eek:k07:
(non chiedetemi foto perché non ne ho fatte :embarrass... mi spiace)

floretta

Maestro Giardinauta
bene, allora non ho perso niente!!!!!!
Mor@ invece posso immaginare quello di Grottammare, conosco bene le Marche ( erano i luoghi delle mie vacanze da ragazza.....) e si mangia il miglior brodetto di pesce del mondo!!!!!!:love_4::love_4::love_4:

Alto