Salve a chiunque leggerà questo post.
Conto sulla vostra esperienza per salvare la mia piantina.

Ho ricevuto in regalo questa piantina al mio compleanno (4 Gennaio) nel 2010, era una cosa piccola ma, già, caruccia.
Io non ho mai avuto il pollice verde ed ero sicura che sarebbe stata un'altra mia vittima. :fischio:
Ho cambiato casa 2 volte, e a Dicembre 2011 mi ha sorpreso con dei fantastici fiori bianchi.

Ho cambiato nuovamente casa e, ovviamente, lei è venuta con me. E' inutile che vi parlo del legame che si è creato (ha cambiato casa con me per 3 volte) ed è talmente forte da essere diventata una compagna invece che una vittima.
L'appartamento dove vivo attualmente è molto buio, pieno di faretti e... PICCOLO!
Nell'ultimo trasloco ho collocato la piantina all'ingresso di casa (con porta a vetro oscurato), sul piano della cucina open space (con isola) e ho iniziato ad avere un atteggiamento morboso perchè, dopo Novembre ho iniziato a vedere che qualcosa non andava, infatti non ha nemmeno fatto un fiore (mi sono trasferita a Giugno ed è sempre stata in appartamento e, verso Settembre/Ottobre era nata qualche foglia nuova ma qualcuna era caduta).
Sta di fatto che l'ultimo danno che ho fatto (se non bastassero tutte le torture che, solo ora, ho capito di aver compiuto) è stato "cercare di raddrizzare il ramo perchè notavo che tendeva verso il basso"!!! Spezzandolo!
Ovviamente per "cercare di aiutarla" ho provato più volte a SPOSTARLA in vari punti dell'appartamento, sia all'interno che all'esterno.
Ora sono nel panico, ho sbagliato (per ignoranza) talmente tante cose e lei è stata talmente tanto forte da resistere, che ora tocca a me fare qualcosa.
Ma non so cosa!
Ho allegato le foto di com'era a Dicembre 2011 (quella bella, verde scuro e con le foglie lucide), del fiore sempre di Dicembre 2011 e una di Agosto 2012.
Per favore ditemi cosa devo fare, io ho paura anche a spolverarla (è normale che si sia ricoperta così tanto di polvere????).
Ultima modifica: