Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti. Ho un cactus crestato che credo sia un'hildewintera aureispina crestata. So che i cactus crestati sono sterili. Ora la mia domanda: non producono fiori o producono fiori sterili?
Intanto vi presento la mia crestina
I miei non sono mai fioriti. Né le mammillarie né tutti gli altri echeverie, cereus ecc....
Ma sei sicura che sia una hildewintera? Mi sembra diversa dalla mia, non ha le spine gialle .
Comunque è molto bella
Ciao
I cactus crestati NON sono sterili (concetto di sterilità applicato ai gameti) ma semplicemente non sono molto propensi a fare il fiore (salvo l’echinopsis subdebudata crestato).
Essenzialmente dipende anche dal motivo della fasciatura: se la pianta ha un corredo genetico dispariploide, allora sarà sterile. Ma se il corredo ha le carte in regola, why not?
Generalmente i fiori concorrono sulle parti del cactus che perdono la fasciatura
I miei non sono mai fioriti. Né le mammillarie né tutti gli altri echeverie, cereus ecc....
Ma sei sicura che sia una hildewintera? Mi sembra diversa dalla mia, non ha le spine gialle .
Comunque è molto bella
Grazie a te e a @Sofia D. per tutte le info.
Non sono sicura dell'identificazione ma era quella che più mi sembrava a confronto delle immagini di google, poi accetto ogni suggerimento di chi è più esperto.
Ciao e buona serata
Grazie a te e a @Sofia D. per tutte le info.
Non sono sicura dell'identificazione ma era quella che più mi sembrava a confronto delle immagini di google, poi accetto ogni suggerimento di chi è più esperto.
Ciao e buona serata
Mi son dimenticata di dire, perché ero un po’ di corsa, che spesso e volentieri si utilizza la tecnica della compressione per ottenere una fasciatura a forma di cresta perfetta... questi cactus fioriscono più facilmente specie se innestati, ma perdono più facilmente la crestatura