• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda "technica"...

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ragazzi!

Mi hanno regalato un vaso con diversi Cactus. Fin qui tutto bene. MA sui cactus ci hanno messo dei (ORRIBILI FIORI FINTI STRACOLORATI!!!!)

La mia domanda dunque è la seguente:

Posso togliere tranquillamente i "fiori" o cosi lascio delle "ferite" aperte??? Anche perchè ce ne hanno messo talmente taaaanti...

Grazie :confused: :flower:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Personalmente li toglierei con delicatezza perche' non riuscirei a sopportarne la vista cat:
Tanti....quanti? Prova intanto a toglierne uno e vedere se la ferita e' grande.

Guendy:flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:eek: oh santo cielo mai vista una cosa simile cat:
Per prima cosa stacca con delicatezza tutti quei "cosi colorati", magari bagnandoli un pò per vedere se il collante molla un pochino e successivamente rinvasali in vasetti singoli perchè le piante hanno esigenze diverse, buttando la terra che sicuramente sarà della torba compatta e lavando bene le radici, lasciandole asciugare all'ombra per qualche giorno.
 
Ultima modifica:

Lara5000

Aspirante Giardinauta
grazie anche a te della risposta Erika,

Santo cielo...Sì!! :eek:

...appena recupero il vaso da mia mamma, controllo come sono fissati i fiori...

...anche se ho paura che siano infilzati con un fil di ferro...!!!

Vi saprò dire.

Grazie ancora.
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Conosco i tipi...la colla non si ammolla,ti devi rasegnare che rimarra la cicatrice...ma la cosa peggiore è un'altra,i fiori sull'apice vegetativo,perche intererompono la crescità e rovinano terribilmente la figura della pianta che dovra cercare di creare un nuovo apice!
 

reginaldo

Florello Senior
Servono per favorire l'acquisto. Purtroppo chi non conosce le piante ci cascono credendo i fiori veri. Penso siano ancora tanti , visto che continuano ad incollare fiori sintetici e molto spesso del tutto diversi dall'originale.
Reginaldo
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
:storto: Che tristezza

Ha ragione Reginaldo, c'è moltissima gente che crede che i cactus non fioriscano quindi bisogna "appiccicarli" i fiori :squint:

Spero tu riesca a salvare quelle piantine.
 

Picara

Giardinauta Senior
:eek: cat: Povere ciccine! Che gente malsana che c'è al mondo. Già mi danno fastidio gli innesti, poi vedere ste cose, mmmm :burningma.
 
S

scardan123

Guest
beh, non sono poi così male... magari metti i cactus in braccio a una venere di milo in cemento alta 45cm oppure in testa a un david di plastica con dentro una lampadine rosa... così sono in stile! :lol: :lol:
 
Alto