• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus? che pianta è?

Nihilist

Aspirante Giardinauta
dietro una piccolissima artemisia, davanti mirtillocactus, un gymnocalicium e?? che cactus sono quei 3 in vaso?
 

Allegati

  • IMG_1993.jpg
    IMG_1993.jpg
    93,6 KB · Visite: 67
  • IMG_1990.jpg
    IMG_1990.jpg
    94,9 KB · Visite: 122
  • IMG_1988.jpg
    IMG_1988.jpg
    88,4 KB · Visite: 83
  • IMG_1991.jpg
    IMG_1991.jpg
    95,4 KB · Visite: 72

Nihilist

Aspirante Giardinauta
porca boia come sposto la conversazione? identificazione piante grasse è nella sezione piante grasse? cancello e riscrivo il messaggio?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non ti preoccupare, te la sposto io :D

Son curiosa di sapere cos'è la pianta nel vaso rettangolare :ros:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, aspetta la mod di sezione, ci penserà lei :)
Sono Stetsonia coryne.
Mi raccomando di cambiare i terricci: aggiungi materiale drenante come lapillo, pomice, ghiaia, sabbia grossolana, per più della metà del totale :eek:k07:
 

Nihilist

Aspirante Giardinauta
ah... la pianta nel vaso rettangolare credo sia un gymnocalicium... gibbosum credo :p sta fiorendo; posso sperare in qualche semino? voi che dite? :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È sicuramente un gymnocalycium, ma non credo il gibbosum, che ha fiori bianchi... i boccioli non sono rosati?
I semini te li fa se i fiori vengono impollinati... o se tu gli dai una manina :ciglione:
 

Nihilist

Aspirante Giardinauta
allora gli daro' una manina!!:D i fiori sono appena appena rosati sulle punte, ma in realta' sono bianchi, e profumano di buono :p asp mando foto


IMG_1964.jpg
 
Alto