• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus

Stabo84

Aspirante Giardinauta
Ciao!
ho comprato questi 2 cactus in offerta in un supermercato locale sotto la dicitura "cactus vari"...

Qualcuno mi sa dire che tipo di cactus siano?
sono cactus che crescono o rimangono di dimensioni piccole?

Non ho mai avuto cactus ogni quanto vanno innaffiati e di che cure hanno bisogno?

Grazie cactus1.jpg cactus2.jpg
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao,non saprei dirti di preciso i nomi però mi sa che hai sbagliato la sezione,speriamo che le mod sposteranno nella sezione giusta :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, direi mammillarie....per le sp aspettiamo qualcuno a cui piaccia il genere.
 

Stabo84

Aspirante Giardinauta
Ciao,non saprei dirti di preciso i nomi però mi sa che hai sbagliato la sezione,speriamo che le mod sposteranno nella sezione giusta :D

Perchè scusa ho sbagliato sezione? non so che tipo di cactus sia dal momento che l'ho comprato come "vari" e non me ne intendo e ho chiesto identificazione a chi la conosca

Erika grazie per la info.. ho guardato le foto su google del genere di cui parli e le somigliano molto!
 

LIGIA

Giardinauta
Non devi fraintendermi!!!... adesso si che il tuo ot e nella sezione giusta,cioè "identificazione piante grasse",tutto qui.....
 

Stabo84

Aspirante Giardinauta
Non devi fraintendermi!!!... adesso si che il tuo ot e nella sezione giusta,cioè "identificazione piante grasse",tutto qui.....

Chiedo scusa a tutti! ma mi sono accorto solo ora che me lo fai notare che c'è una sezione identificazione per le piante grasse!! :D
io ero convinto che esistesse solo una sezione identificazione delle piante e valesse per tutti!
non mi ero mai accorto che c'erano tutte queste sezioni
 

LIGIA

Giardinauta
Chiedo scusa a tutti! ma mi sono accorto solo ora che me lo fai notare che c'è una sezione identificazione per le piante grasse!! :D
io ero convinto che esistesse solo una sezione identificazione delle piante e valesse per tutti!
non mi ero mai accorto che c'erano tutte queste sezioni


Non devi,sbagliamo tutti,no?...può capitare :rolleyes:
Però qui e più facile per grassofili di trovarti e darti le risposte giuste.
Anch'io concordo con Erika che potrebbe essere mammilaria,però sono tantissimi ibridi che faccio fatica riconoscerle e dare un nome preciso.
L'unica cosa che vale per tutte e che sono di facile coltivazione,terriccio drenante e protette dal gelo (mi sa che tante di loro resistono fino a 5 gradi centigradi con terriccio asciuto).
:Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
quoto ligia e erika.... sono mammillarie

per il nome preciso magari arriva silene che ne sa un bel pò :)
 
Alto