• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus appassito alla base

reginaldo

Florello Senior
Temo invece che le piante poste nello stesso vaso soffocano le radici della tua Mammillaria. Le radici della Mammillaria in genere non sono molto estese, mentre quelle altre invece hanno bisogno di più spazio.
Reginaldo
 

thuya

Florello
più che marcia a me sembra "secca"...

svasala e senti con le dita di che consistenza è, se è marcia te ne accorgi anche dall'odore!
qualora non fosse marcia piantala in un vaso da sola e, se fosse la mia e riuscissi non rompere le radici,, io gli darei un pò di acqua...ma non tanta!
forse si riprende!!magari ha solo bisogno di respirare un pò!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche a me sembra un danno da poca acqua... prova come dice Thuya! :eek:k07:
 

wangga

Aspirante Giardinauta
Ok

Grazie, seguirò i consigli. Al posto della Mammilaria (ora ho anche il piacere di sapere il suo nome) posso mettere una piccola Euphorbia obesa, o anche questa può rimanere soffocata dalle radici delle vicine?
Ciao.
 
Alto