• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cachi che perde frutti

Greenlight

Aspirante Giardinauta
salve a tutti

ho in giardino una giovane pianta di cachi che perde molti dei suoi frutti allo stadio iniziale. da cosa dipende?
ha bisogno di qualcosa?

grazie
 

nicola22

Giardinauta Senior
Hai dato in tempo un po di concime?un po di acqua? anche il mio ottantenne fa così..! il cako da noi è un rustico che si regola da solo!
 

Pam

Apprendista Florello
anche il mio li perde, speriamo non faccia come l'anno scorso che li ha persi proprio TUTTI!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
avrà circa 6 anni, 2 anni fa ne ha fatti e portati a termine una cinquantina è solo lo scorso anno che li ha fatti cadere tutti quando erano grandi come una grossa noce.
 

Greenlight

Aspirante Giardinauta
Hai dato in tempo un po di concime?un po di acqua? anche il mio ottantenne fa così..! il cako da noi è un rustico che si regola da solo!

per l'acqua fino a una settimana fa non c'è n'è stato bisogno, visto che ha piovuto spesso. il concime non l'ho dato da un paio d'anni, epoca della messa a dimora della pianta, quale mi consigli?
 

nicola22

Giardinauta Senior
Gren,il mio non lo concimo più da tanto tempo...!mio cugino li ha piantati 3 anni fa e sparge un poco di organico a febbraio interrandolo un po.
 
Alto